Mi occupo di web design da pi¨ di dieci anni ed incontro spesso persone convinte che Internet non funzioni, a causa degli scarsi risultati ottenuti dai loro siti web. E' vero che esistono molti siti davvero poco visitati e spesso le visite che ricevono non si convertono in vendite o prenotazioni. Ma questo dipende in gran parte da come un sito è realizzato e facendo le mosse giuste la situazione può cambiare radicalmente.

In dieci anni di web-design ho imparato che un sito web non si realizza "a caso".

Per realizzare un buon sito web è necessario comprendere bene l'attivitÓ che si deve promuovere: capire quanti e quali sono i suoi potenziali clienti; analizzare come e quanto i prodotti/servizi offerti sono cercati nei motori di ricerca; costruire un sito che possa intercettare tutte le ricerche utili che gli utenti effettuano; studiare grafica e testi per aiutare a convertire le visite in vendite o prenotazioni. Infine anche un sito ben realizzato deve poter contare su una corretta promozione per garantire visibilità sui motori di ricerca e in tutto il web, per esempio Facebook e tutti gli altri social-network, Forum, Blog ecc.

Ognuna di queste operazioni Ŕ strettamente legata alle altre, e tutte insieme garantiscono sempre ottimi risultati, sicuramente i migliori ottenibili in base al budget disponibile.

INFLUSSO WEB AGENCY di Stefano Becheroni - Via G. Di Vittorio, 38 - 50022 Greve in Chianti (Firenze) - P. IVA 06308110482 - - Privacy Policy - Cookie Policy